NICOLOSI (ct)

Il 2 aprile 2019, presso la sede del Dipartimento della Protezione Civile – Servizio Rischi Sismico e Vulcanico della Regione Sicilia di Nicolosi (CT), in via Pio La Torre, si è tenuta la riunione operativa del progetto CAESAR II con l’ente riusante Regione Sicilia.

Il referente per la Regione Sicilia, dott. Antonio Torrisi, ha introdotto i partecipanti ed ha lasciato al prof. G. Zuccaro, consulente per il Comune di Cava de’ Tirreni, ente capofila, la descrizione degli obiettivi principali del progetto e le attività da svolgersi. In particolare, il prof. Zuccaro ha sottolineato l’importanza del trasferimento della buona pratica per il perseguimento delle finalità del progetto.

 

Successivamente, la discussione si è articolata per ambiti, allo scopo di affrontare nel dettaglio gli aspetti amministrativi e tecnici.

La riunione è continuata il giorno 3 aprile presso la sede del Comune di Nicolosi (CT), in via Calvario 26. La referente per il Comune di Nicolosi, dott.ssa Giovanna Villari, ha manifestato l’interesse dell’ente alla partecipazione al progetto. Successivamente, la discussione si è concentrata su gli aspetti tecnici relativi alle attività di rilievo per la definizione delle caratteristiche tipologico- trutturali degli edifici ordinari, attraverso la compilazione delle schede CARTIS e PLINIVS.